Domenica, 09 22nd

Last updateMar, 10 Set 2019 1pm

Blog

Politica: l'importanza del nido

Sono stancooo!!! Riprendo questa frase appartenente ad uno dei protagonisti del film"Qualcuno volò sul nido del cuculo", che in quell'occasione veniva ripetuta sino all'ossessione, perchè rende perfettamente l'idea del mio stato d'animo di fronte al panorama politico attuale.

L'ambito di riferimento è sopratutto quello nazionale dove, dopo lo scock iniziale per "l'avvento"del governo tecnico, tutti i leader dei maggiori partiti si sono affrettati a dire che"niente sarebbe più stato come prima".

Ho invece l'impressione che non sia cambiato niente,eccetto qualche foto in anteprima su Twitter.

Sono sempre gli stessi leader,o i loro"secondi", che su quotidiani, tv e social network lanciano minacce più o meno velate all'indirizzo dell'attuale governo riguardo il loro appoggio ad esso, e sono sempre gli stessi che fanno appello alla responsabilità di tutti per salvare l'Italia, facendo finta di non sapere che l'unica salvezza per il Paese potrebbe arrivare solo dal completo ricambio dell'attuale classe dirigente.

Tutti si mostrano allarmati per l'attuale sfiducia verso la casta, invitano ad abbassare i toni, a non strumentalizzare niente e nessuno, e nel frattempo si fanno beatamente gli affari loro dal primo all'ultimo, da destra a sinistra, comprendendo tutti e 4 i punti cardinali.

Per non parlare del fatto che se qualcuno dei signori di cui sopra viene inquisito per un qualsivoglia motivo, risulta un'eresia pensare che si possa dimettere in attesa di chiarire la sua posizione...

Questo mio sfogo riprende molti dei sentimenti presenti in articoli apparsi prima del mio (se tale si può definire), e proprio per questo mi viene da chiedermi se l'avere una classe politica degna di questo nome, che lo sia nelll'amministrazione della cosa pubblica, e di conseguenza dal punto di vista morale, sia così dfficile o peggio ancora impossibile;così come risulta impossibile per il cuculo allevare i propri figli nel suo nido, preferendo depositare le sue uova nei nidi altrui ed essere taciato per questo di parassita della cova.

Sei qui: Home Blog Politica: l'importanza del nido
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS