Comunicati
VIII Edizione del Premio Nino Carrus - 2025
Le nuove frontiere della conoscenza sono al centro dell'ottava edizione del Premio Nino Carrus.
Anche questa edizione, come le precedenti, pone un focus particolare su temi cruciali per il futuro delle aree interne della Sardegna, che potrebbero trovare risposte adeguate dalle tecnologie emergenti, dalla transizione digitale e dall'uso consapevole dell'intelligenza artificiale.
Programma attività 2024 - "Isola dei paesi: i Comuni e i territori protagonisti di una nuova storia"
Il programma di attività 2024 dell'Associazione Nino Carrus si svilupperà attorno al tema: "Isola dei paesi: i Comuni e i territori protagonisti di una nuova storia". Con questo programma, l'Associazione promuove una nuova idea di Sardegna: l'attivazione di un percorso partecipativo coinvolgendo uomini e donne, associazioni e istituzioni per disegnare un piano di rilancio della Sardegna.
Sostieni le nostre attività. Aperta la campagna di adesioni 2025
E' aperta la campagna di adesioni per l'anno sociale 2025. Per supportare le attività dell'Associazione e far parte dell'assemblea dei soci compila il modulo online o scarica quello stampabile.
Programma delle attività per il 2023
L'Associazione Nino Carrus ha definito il programma delle attività per il 2023, che ruoterà attorno al progetto: "Il contrasto alle disuguaglianze sociali e territoriali (Aree Interne e Aree Urbane) deve essere al centro del Piano di rilancio della Sardegna attraverso l'impiego coordinato dei fondi del Recovery Plan, i Fondi UE 2021/2027, il Piano per il Sud e le risorse ordinarie statali e regionali".
La nuova dirigenza dell’Associazione Nino Carrus
Lunedì 20 giugno sono stati nominati gli organi dell'Associazione Nino Carrus: Presidente Rosanna Carboni, vicepresidente Antonello Spada, Segretaria Pasqualina Nieddu e Tesoriere è stato confermato Tino Caggiari.











Comunicati