E' aperta la campagna di adesioni per l'anno sociale 2023. Per supportare le attività dell'Associazione e far parte dell'assemblea dei soci compila il modulo online o scarica quello stampabile.
Restare nel paese che vorrei

"Un esperimento di democrazia partecipativa, un laboratorio di comunità dove protagonista è la comunità".
Le autonomie speciali alla prova del regionalismo differenziato

Venerdì 12 maggio ore 17,30 a Macomer si parla di autonomia differenziata.
L'associazione Nino Carrus ha chiamato a parlarne autorevoli esperti ed esponenti politici, invitiamo alla partecipazione cittadine e cittadini, sindaci e amministratori comunali, rappresentanti dei partiti politici e delle forze sindacali, associazioni di categoria, associazioni culturali e comitati di cittadini.
VII Edizione “Premio Nino Carrus 2023”

Presente e futuro delle zone interne della Sardegna al centro della VII edizione del "Premio Nino Carrus", appuntamento a cadenza biennale che, fin dalla prima edizione, si pone l'obiettivo di dare un contributo concreto a temi di vitale importanza come quelli dello sviluppo locale, della promozione territoriale e dell'impegno politico e sociale a vantaggio delle piccole comunità.
Terza edizione di "Innovare - L'impresa trae origine dalla tradizione"

Venerdì 24 marzo 2023 si è tenuta a Macomer, presso il Centro Servizi Culturali, la terza edizione di INNOVARE che quest'anno aveva il titolo "L'impresa trae origine dalla tradizione".
Anche questa edizione è stata dedicata agli studenti delle scuole superiori, erano presenti tre 4^ dell'IIS S. Satta e due 5^ del Liceo G. Galilei di Macomer.
Programma delle attività per il 2023

L'Associazione Nino Carrus ha definito il programma delle attività per il 2023, che ruoterà attorno al progetto: "Il contrasto alle disuguaglianze sociali e territoriali (Aree Interne e Aree Urbane) deve essere al centro del Piano di rilancio della Sardegna attraverso l'impiego coordinato dei fondi del Recovery Plan, i Fondi UE 2021/2027, il Piano per il Sud e le risorse ordinarie statali e regionali".