Mercoledì, 05 22nd

Last updateMar, 19 Mar 2024 8am

Blog

Premio "Nino Carrus" 2021: i vincitori selezionati dalla Commissione di valutazione

Sono stati selezionati gli elaborati vincitori della VI edizione del Premio Nino Carrus, dedicata ad approfondire il seguente tema: "Ripartire dopo la pandemia. Esperienze, idee e progetti per il riscatto e la rinascita delle comunità della Sardegna interna."

La Commissione di valutazione, presieduta da Manuela Pintus, sindaca del comune di Arborea, e composta da Fabrizio Mareddu, commissario Consorzio Universitario di Nuoro, da Nicola Pirina, esperto di sviluppo locale e gestione dell'innovazione per le economie territoriali, con l'ausilio della segretaria del Premio Claudia Licheri, ha stabilito, tenendo conto delle indicazioni del bando dell'edizione 2021 del Premio Nino Carrus, 7 parametri di valutazione:

• Chiarezza obiettivi e azioni da intraprendere nella proposta progettuale;
• Capacità di individuare criticità e minacce potenziali;
• Efficace individuazione degli attori da coinvolgere (ruolo e importanza);
• Completezza della trattazione;
• Portata innovativa della proposta;
• Reale fattibilità del progetto proposto;
• Attinenza rispetto al tema dello spopolamento e replicabilità.

Ogni membro della Commissione ha assegnato un punteggio da 1 a 5, con la possibilità di attribuire complessivamente un massimo di 35 punti per elaborato.

Dopo attenta lettura e valutazione degli elaborati sottoposti a giudizio, la Commissione di valutazione propone di assegnare il primo premio della "VI Edizione del Premio Nino Carrus – 2021" all'elaborato "Philos - Tra artigianato e new media" di Giulia Loddo, con il punteggio di 25,33/35.

In base all'originalità̀, la Commissione propone di assegnare il secondo premio all'elaborato "Lollove - Ieri, Oggi, Domani...", di Simone Ciferni, con il punteggio di 24,17/35.

Per il premio "Comune di Borore", la Commissione propone di premiare l'elaborato "Ripartire dall'ABC: L'Agenzia di Benessere Comunitario per superare la pandemia", di Gianluca Atzori, con il punteggio di 23,83/35.

Constatata, inoltre, la particolare originalità di interpretazione in uno degli altri elaborati presentati, suggerisce sia data menzione speciale dello stesso all'elaborato: "Pagine di un paese", di Vanessa Nurra.

Sei qui: Home Blog Premio "Nino Carrus" 2021: i vincitori selezionati dalla Commissione di valutazione
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS