E' aperta la campagna di adesioni per l'anno sociale 2025. Per supportare le attività dell'Associazione e far parte dell'assemblea dei soci compila il modulo online o scarica quello stampabile.
Premio Nino Carrus 2025: quando i giovani immaginano il futuro delle aree interne
Borore ha accolto ancora una volta uno dei momenti più attesi per chi crede nel potenziale dei giovani e nella forza delle idee. Nell'aula consiliare del Comune si è svolta la cerimonia di premiazione dell'Ottava Edizione del Premio Nino Carrus, un appuntamento che, ogni due anni, diventa un laboratorio di visioni e progetti per il futuro delle aree interne della Sardegna.
FocusSardegna parla di noi: La memoria che diventa progetto: l’Associazione Nino Carrus e l'identità morale di Fausto Mura
Segnaliamo volentieri l'articolo di Simone Tatti, che ringraziamo, pubblicato sul blog di Focus Sardegna: La memoria che diventa progetto: l'Associazione Nino Carrus e l'identità morale di Fausto Mura.
Vent’anni di impegno: una memoria da custodire per generare futuro
Il 2025 è stato un anno speciale per l'Associazione Nino Carrus: il ventesimo anniversario di un percorso fatto di impegno civile, cultura e responsabilità verso la Sardegna e, in particolare, verso le sue zone interne.
Dichiarazione dell’Associazione Nino Carrus sul caso Badu ’e Carros
L'Associazione Nino Carrus esprime indignazione profonda per l'ennesima decisione imposta dall'alto sulla provincia di Nuoro. Ancora una volta il nostro territorio viene trattato come un luogo da penalizzare, mai da valorizzare: nessun investimento per creare ricchezza e opportunità, solo scelte che lo declassano e lo isolano ulteriormente.
CITTA’ E PAESI: dialogo tra sindaci per un futuro condiviso
L'Associazione Nino Carrus ha promosso un nuovo e partecipato appuntamento dal titolo "Città e Paesi", un incontro dedicato al dialogo tra sindache, sindaci e comunità sul futuro dei territori.





















